Main content

Per i docenti che hanno già speso il bonus dei 500 euro, in parte o nel totale, la procedura per il rimborso delle quota già utilizzata, accompagnata dalla relativa fatturazione, andrà rendicontata separatamente.

Il sistema della Carta del Docente solo al primo vero ingresso, dopo la procedura Spid per l'identità digitale, permetterà di richiedere subito il rimborso desiderato: verrà rilasciato un pdf da stampare e firmare che andrà poi allegato alla fatturazione già in nostro possesso. La procedura di rimborso al momento non è ancora del tutto chiara, ma si legge ai punti 5 e 6 delle "Domande frequenti" (sempre sul sito della Carta del Docente) queste testuali parole:

punti 5 e 6, domande frequenti carta docenti

dal quale si dovrebbe dedurre che la propria amministrazione, in locale, debba ricevere l'autodichiarazione con la fatturazione, ma attendiamo ulteriori delucidazioni in merito.


Questa l'autodichiarazione che deve essere scaricata sul proprio pc per essere poi stampata e firmata:

autodichiarazione